La nostra storia
DA FINE '800 AD
OGGI
Scopri le origini della nostra azienda e come si è evoluta negli ultimi 120 anni,
trasportando i nostri compaesani
privernati verso il futuro
Fine '800 - Inizio '900
Fra la fine dell’ ‘800 e gli inizi del 900, Ermenegildo De Paolis iniziò i trasporti a Priverno con la propria carrozza trainata da cavalli, con lo scopo di raggiungere la vicina stazione postale, trasportare qualche persona ed i pacchi che arrivavano dall’America dagli emigrati privernati. Con il tempo si spinse fino a Frosinone.
Il primo dopoguerra
Dopo la Prima Guerra Mondiale, con l’istituzione della direttissima “Roma – Napoli” nel 1927, i trasporti si evolvono ed il vecchio De Paolis acquistò uno dei primi autocarri, precisamente un Fiat BL 62.
Anni '40
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l’azienda ha bisogno di rinnovarsi, ormai tante persone raggiungono la stazione di Fossanova con il bus per lavorare a Roma. Vengono così acquistati tre autobus Lancia Esatau 703 - 666 – 680 dando occupazione a quattro persone addette alla guida.
Anni '50
Negli anni 50 l’azienda incontra un periodo di crescita, grazie alle concessioni per le tratte Priverno – Latina e stazione di Fossanova.
Dagli anni '60 agli anni '70
L’azienda ‘’De Paolis’’ si trasforma in ‘’Ditta Fratelli De Paolis’’ per poi diventare ‘’De Paolis Edoardo’’, ancora ‘’De Paolis Edoardo e figli’’ finché negli anni 70 con le istituzione dell’azienda consortile ‘’STEFER’’ vennero revocate tutte le concessioni, ma De Paolis Edoardo continuò ad operare con il noleggio per il trasporto delle maestranze in fabbrica.
Anni '80
Verso la fine degli anni 80, la ditta individuale passa al figlio di Edoardo “De Paolis Ermenegildo” che, a seguito di nuove concessioni, istituisce il TPL nel Comune di Priverno.
Anni '90
L’azienda verrà denominata dal 1996 “eredi di De Paolis Ermenegildo” e nel 1998 “Frasca Olga”.
2007 - Oggi
Nel 2007 l’azienda acquisisce la nuova denominazione sociale SATLINE S.r.l., che mantiene tuttora.
SATLINE può vantare ultra centennale nel settore dei trasporti, che la rende fra tra le più antiche aziende di trasporto della regione Lazio e in tutta Italia.
Ancora oggi ci impegniamo per servire la nostra utenza con qualità, puntualità e sicurezza, nel TPL, nello scolastico e in tutti i nostri servizi.